lunedì 30 agosto 2010

Ferragosto + 6

Il primo giorno della nuova ditta-tura della ragazza senza nome si rivela una tirannia con poche vie d'uscita dalla stessa. Viola (nome con la "v", vedi post precedente, attribuito a tavolino al nuovo capo) pone alcune basilari terribili limitazioni alla nostra libertà di esistere e realizzarci in un mondo migliore libero dall'inquinamento, da degrado, dal cemento, da Lost e dal buco nell'ozono.


- il suo titolo è benevola protettrice dei lavoratori dei campi dei cantieri della solidarietà della caritas della diocesi della città di milano.

- rivolgersi ad essa con plurale che solo in un secondo momento è stato definito nella formula unica di "essi"(in precedenza chiunque avesse avuto necessità di rivolgerle parola non sapeva quale delle tre forme plurali usare e quindi brancolava nel buio piangendo)

- mai guardarla negli occhi

- inginocchiarsi e porgere la schiena nuda per alcune cinghiate ogniqualvolta la si incontra

- intingere la fibbia della cinghia nel veleno su richiesta del capo

- porgerle la cannuccia del bicchiere da cui sorseggia incessantemente un mojito fresco

In seguito le organizzazioni sindacali da noi stessi create hanno finalmente organizzato libere elezioni a suffragio universale ed a scrutinio segreto, che hanno portato all'elezione di Laura con maggioranza schiacciante.

ok, cambio delle regole della grammatica e della sintassi della lingua italiana (no punteggiatura, no articoli e verbi all'infinto). possibili future ed ulteriori modifiche all'idioma della terra dei cesari.

Giuseppe Oh vi spiacere se accendere pezzetto di luce

Luce non si accendere e tutti ridere

Cibo in frigo andare male

Adottare tattica attesa sperare che presto tornare corrente

Essere diciotto e venticinque di pomeriggio quindi scrìvere quello che succedere questa sera anche se non essere già accaduto

Questa sera quindi noi fare tutto ciò che essere possibile per farlo accadere davvero

ora essere ventidue e zero otto quindi ignorare tre righe sopra

rendere necessario cambiamento di programma per ultima parte del post

ora io sapere cosa succedere prima di scrivere quello

padre Pata essere cordiale persona e ospitale

Lorenzo appena vedere khizabavra chiedere a misha di potere tornare con lui ad Arali

nuovo cambio delle regole della grammatica e della sintassi (nomi tutti al plurale, no preposizioni, verbi al participio presente, no punteggiatura)

Vardzia

climax della giornata: arrivante Vardzia

parcheggiante comprante i biglietti salente le montagne visitante le case scavante ipogee scendente profondi tunnel bruchiformi uomini cadente buchi arrivante vicini uscite uscente

trascorrente piacevoli giorni.

Khizabavra paesaggio spettacolo.

3 commenti:

  1. tra l'altro il mojito mi fa schifo, ahah!!

    RispondiElimina
  2. io in Georgia non ci sono mai stata.....non sapevo fosse una succursale di Amsterdam....ma voi mi state illuminando e penso proprio che trascorrerò lì la prossima estate!

    RispondiElimina
  3. infatti non c'entra niente con amsterdam...è un posto fantastico ma niente amsterdam! comunque ti consigliamo di andarci!!

    RispondiElimina