venerdì 20 agosto 2010

Ferragosto +3

Georgia, 18 agosto 2010

Ore 20.17, Laura: "No, per scrivere qualcosa mi ci vogliono 3 settimane". Il suo post quindi uscirà l'8 settembre. Aspettate...aspettate...aspettate.

Risate ignoranti suine provengono dai corridoi.

Ore 20.22, Laura: "Laura non c'è, è andata via"...infatti è in cucina.

Ore 20.23, Beppe: "oh, le ragazze non ci sono, devo fare una...!...Ohhhhh! A momenti mi sollevo dalla sedia!"

Ore 20.24, Fabio: "No ragazzi, io dissento dallo scrivere: «Ore 20.23, Beppe: "oh, le ragazze non ci sono, devo fare una...!...Ohhhhh! A momenti mi sollevo dalla sedia!"»"

Inizia la parte seria...parte seria...finita.

In pratica la parte seria nasce, cresce e muore alle 20.27.

Ore 20.29, Fabio: "Potremmo scrivere qualcosa di oggi ma siamo ancora ospiti a cena quindi non possiamo".

Ore 20.30, Lorenzo: "Ma non «possiamo»...o non «pensiamo»"

Ore 20.31, nonna: "Chami!!!!!" che vuol dire "mangia!!!!!"

Ore 20.32, decidiamo che il post sarà l'insieme delle didascalie delle foto...vabbé, ma cosa ve lo diciamo a fare...tanto lo vedete.

pomeriggio. nella pausa delle nostre avvincenti avventure che spossano l'anima ed il fisico ci fermiamo a guardare i giochi di uno dei bambini che viene al campo con noi. Grazie Simon! Sei bellissimo!


pomeriggio. Una delle professoresse di arali nonché campionessa di judo (ci ha raccontato che è andata all'estero a fare dei campionati dove ha incontrato anche degli italiani) fa un ritratto a giuseppe e glielo regala!

Gli amici di Giuseppe...anzi...i suoi nemici...cioè, i compagni di cantiere (che sono in giro a far ballare i piedi dalle 8.00 di mattina ed a pettinar bambole non loro...che non son mica dei signor tal dei tali dell'Arte della Rovere o dei Savoia) invidiosi come delle bisce nane indiane da competizione...comunque gli fanno notare che il ritratto gli ruba i capelli e la giovinezza e che la maledizione potrà essere spezzata solo stracciando il disegno...un po' come...avete visto il film?...il "Ritratto di Dorian Gray"...ma al contrario!

Giuseppe appunta: "ma è un libro!" e gl'altri in coro: "ma è appena uscito un film...e quel libro lì non esiste!"


pomeriggio. Lorenzo dopo innumerevoli campi estivi finalmente gioca con gioia con i bambini concludendo la sua esperienza dicendo: "Ho fatto partire un gioco che durerà parecchie ore, ora vado a casa a riposare, voi gestite la situazione". e se ne va fischiettando "Lucy in the sky with diamond"


e sulle note di questa canzone anche noi vi salutiamo gioiosi.

Nessun commento:

Posta un commento