giovedì 11 febbraio 2010

I primi 3

Ieri primo giorno di apoyo escolar nella zona sud di CBBA (Loreto) dall'hermana Bruna, dove nell'estate del 2007 ho svolto il servizio di volontariato durante i Cantieri della Solidarietà. Ero emozionata di iniziare finalmente il mio servizio con i bimbetti visto che fino ad oggi abbiamo lavorato solo con preti, suore e responsabili di Caritas Parrocchiali...così per l'agitazione alle 7.00 ero già pronta e sono arrivata all'apoyo con un bel po' di anticipo (NB: il viaggio da Condebamba a Loreto consiste in 15 minuti a piedi fino al Cruce Taquina, una durata di tempo variabile per aspettare un taxi trufi 101 libero e 35 minuti abbondanti di auto!). Alle 9 all'apoyo c'eravamo solo io e Federico (un ragazzo boliviano che si laurea in educazione ad aprile e nel frattempo da una mano alle suorine). Dopo un pochino ecco che arrivano anche le altre 2 insegnanti ma di bimbetti neanche l'ombra...eppure avevamo pubblicizzato l'apoyo con volontini e un avviso in Chiesa.
Alla fine nulla..i bambini non sono arrivati ma mentre aspettavamo abbiamo fatto altri volantini e li abbiamo portati nelle scuole vicine.
...questa mattina di nuovo sveglia presto, solito viaggio per arrivare a destinazione e...dopo un pochino di attesa...eccoli! I primi 3 bimbetti dell'apoyo: David, Nicole e Natalie, 3 fratellini. David ha 9 anni, Natalie 10 e Nicole 7...tutti e tre con i compiti di matematica da fare, mi sembra un ottimo inizio!!! Ora bisognerà vedere quanti ne verranno domani e nelle prossime settimane...però siamo fiduciosi!

1 commento:

  1. ok, 6 a a Loreto, qdi il mio interrogativo può sembrare out of topic, ma: se gli abitanti di Cochabamba si chiamano "cochabambini", i bambini abitanti di Cochabamba come si chiamano?

    RispondiElimina